Quali orientamenti sessuali conosci?

Pubblicato il 22.03.2020 23:21

Ciò che provi, chi ami o da quale genere sei attratto dipende dal tuo orientamento sessuale. Per alcuni, questo può svilupparsi già durante l'infanzia o in età adulta.

Con il passare del tempo, alcuni generi hanno cambiato il loro orientamento sessuale e le loro inclinazioni. Sicuramente sei stato presente per molto tempo, ma nessuno osava dirlo o fare "coming out". Con il tempo la situazione si è allentata. Le persone sono diventate più aperte. A volte era considerata una dichiarazione camminare per la città mano nella mano e presentarsi in pubblico. Per molte coppie deve essere stata una liberazione poter finalmente mostrare ciò che rappresentano e ciò che amano.

Purtroppo, molte persone, industrie e religioni sono ancora colpite da situazioni e azioni che riteniamo incomprensibili e spregevoli. È inaccettabile che così tante persone vivano ancora nella paura, non possano confessare il proprio orientamento e vengano odiate o addirittura uccise per la loro sessualità.


In questo articolo vogliamo presentarti alcuni di questi orientamenti di base:


Eterosessualità (eterosessualità) L'eterosessualità si riferisce alle persone che si sentono attratte dal sesso opposto. Per molto tempo questo orientamento è stato considerato "normale" perché molto diffuso.

Bisessualità Quando una persona si sente emotivamente o sessualmente attratta dal sesso opposto, si dice che è bisessuale. Secondo le loro stesse dichiarazioni, molte persone hanno diverse esperienze con l'altro sesso nella loro vita. In particolare i giovani amano sperimentare. Ciò che ci attrae per un lungo periodo di tempo non deve necessariamente rimanere tale. Proprio come il nostro senso del gusto e le nostre preferenze cambiano, anche il nostro orientamento sessuale può evolversi.

L'omosessualità Nello sviluppo della società moderna, oggi ci sono molti più omosessuali rispetto al passato. Le persone che si sentono attratte dallo stesso sesso sono chiamate omosessuali. Purtroppo, molte persone hanno ancora difficoltà a confessare la propria omosessualità per motivi quali la famiglia, la religione e i pregiudizi generali.

Pansessualità Con questo termine si intendono le persone che sono attratte da tutti gli altri sessi o che possono anche innamorarsi. Oltre agli uomini e alle donne, comprende anche i transgender, gli intersessuali e gli ermafroditi.

Asessualità Le persone asessuali non hanno alcun interesse per il sesso, ma questo non significa che non provino alcuna eccitazione o bisogno. Molte persone desiderano una relazione puramente platonica in cui l'attività sessuale non abbia luogo. Asessualità non significa astinenza sessuale. Molte persone asessuali fanno sesso consensuale per soddisfare il loro desiderio di avere figli, ad esempio.

Purtroppo esistono anche tendenze di questo tipo:

Pedofilia La pedofilia è l'interesse sessuale per i bambini che non hanno ancora raggiunto la pubertà. Se questo interesse si traduce in un comportamento attivo, la persona diventa un criminale in quanto vengono violate le norme giuridiche. Se questo interesse dura più a lungo e la persona interessata non riesce a controllare l'impulso di compiere atti sessuali con i bambini, viene considerato un disturbo mentale. La maggior parte delle persone colpite si rende conto che la loro dipendenza è un problema serio. Se si tratta di una violenza su bambini, il rischio di recidiva è purtroppo molto alto. Con alcuni farmaci e terapie, questa pulsione sessuale può essere alleviata o addirittura completamente interrotta in molte delle persone colpite.


Avete domande per il nostro team di consulenza?

Chiamateci!

LARS
 

078 420 47 46 ch gb de

lars@my-ladies.ch

Per questa funzione, abbiamo bisogno del riconoscimento della posizione del browser. Tuttavia, il vostro dispositivo non ci comunica la vostra posizione.

Attivare il rilevamento della posizione o il servizio di localizzazione nelle impostazioni.